html hit counter
free html hit counter

martedì 7 aprile 2009

quando tutto crolla

...prima di chiudere col mondo l'ultimo pensiero oggi va a chi in un secondo ha perso tutto, a chi in un secondo non sa più che certezze dare ai propri figli, a chi in un secondo ha visto letteralmente crollare tutto quanto...
e mille sono stati i miei pensieri oggi, primo su tutti il nostro totale essere impotenti davanti a certe forze così grandi, il mio sentirmi piccola e inutile e il senso di colpa per la mia fortuna, l'angoscia sottile per gli amici che conosci e sai protrebbero esser stati li, 
oggi ci sei, domani non si sa, e se vuoi bene a qualcuno ogni giorno è buono per dimostrarglielo, e oggi l'ho sentito una volta di più...
...mi sono sentita stupida per il semplice fatto di aver preso con leggerezza la mia vita ieri...perchè quello che resta poi alla fine è solo un'involucro di carne vuota, e dolore per il vuoto della tua assenza, e sorrisi per il tuo ricordo...ma quelli rimangono a chi resta...
...mi sono sentita meschina perchè solo oggi davanti a un fatto così grande e così vicino mi sono ricordata di quanta sofferenza e quando dolore c'è in giro per il mondo, e il fatto di poter condurre una vita "normale" se pur dovendo lottare e arrampicarmi mi fa sentire in colpa...
...mi sono sentita inutile, perchè da qui non c'è materialmente nulla che io possa fare, e ciò che sento oggi è solo un leggero fastidio se paragonato al dolore di chi in questo momento passa la notte in una tenda, ringraziando per il semplice fatto di essere ancora vivo...
...sono fortunata e mi sento in colpa per questo...stanotte dormo nel mio letto e tutte le persone che amo stanno bene...è il dono più grande che si possa avere, e non lo si considera mai...


Nessun commento:

Posta un commento