html hit counter
free html hit counter

martedì 3 febbraio 2009

my family



Canon EOS 3000N
Fotocamera Reflex 35mm
Gamma completa di funzioni di controllo dell’esposizione (comprese 5 modalità PIC)
AEB (Bracketing automatico dell’esposizione)
Messa a fuoco automatica ad ampio raggio a 3 punti
Misurazione autoflash E-TTL con Speedlite serie EX
Migliorata nelle prestazioni rispetto alla sua genitrice, EOS 3000, questa nuova reflex presenta un design elegante e compatto.
Con le sue accattivanti finiture metalliche, EOS 3000N è la nuova reflex entry-level Canon ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia reflex, tuttavia dotata di funzioni avanzate tali da soddisfare gli utenti man mano che le loro capacità fotografiche crescono. Compatta e leggera, mantiene le caratteristiche basilari della EOS 3000, aggiungendo altre interessanti funzioni, quali la modalità Scena notturna, la selezione manuale e automatica del punto di messa a fuoco e la misurazione autoflash E-TTL (con unità Speedlite esterne, specifiche per fotocamere EOS).

LOMO LCA+
La fotocamera da cui tutto è iniziato! Lomo Compact Automatica è una tascabile, robusta, sensibile e precisa macchina fotografica nata in Russia.
Completamente automatica, la LOMO LCA riscuote successo in tutto il mondo, grazie alla brillantezza dei colori, la facilità d'uso e l'intensità delle immagini che riesce a cogliere. Funziona con un normale rullino da 35mm.
Negli ultimi anni per ben tre volte siamo riusciti a riavviare la catena di montaggio a San Pietroburgo, ora è nuovamente rinata... solo migliorata: ancora montata a mano, le sue lenti rendono colori brillanti, contrasti e vignettatura. un marchio di fabbrica perchè non si tratta di una copia, di un clone cinese di qualità scadente: è proprio lei, costruita con gli stessi materiali e la stessa cura.

The Lomographic Fisheye Camera
L'unica fotocamera compatta al mondo dotata di lente FishEye che usa rullino standard (35mm, quello che trovi al supermercato e all'autogrill).
Ha il flash integrato e può vedere un angolo di 170 gradi! Il risultato sarà "compattato" in una foto circolare. Grande profondità di campo rende sia i primi piani che gli sfondi perfettamente a fuoco. La sua lente in vetro offre colori brillanti e contrastati rispettando la tradizione Lomo.
Puoi usare il flash anche di giorno per aggiungere atmosfera alle tue immagini, ricordati che basta una carta di caramella sul flash per spruzzare una nuova luce sui soggetti in primo piano.

POP9
Nella rosa delle macchine LOMO ecco la nuova POP9, capace di trasformare l'ordinario in straordinario! 9 foto in una stampa sola.
Pop Art rieditata in versione contemporanea solo per i vostri occhi.
Texture sorprendenti senza limiti e piccoli lomowalls da creare accostando mosaici e scomposizioni secondo colori, temi e criteri ancora tutti da stabilire. Nuovissima e inedita in Italia, con uno scatto la Pop 9 produce un' immagine compatta composta da 9 piccoli identici scatti, suddivisi in rettangoli 3x3.
Niente di anomalo però, la pellicola è normalissima e il rullino può essere sviluppato in qualunque minilab o supermarket. Potenza del flash, con Pop9 si scattano foto incredibili anche in situazioni di luce bassa, nonché di notte.

ZENIT 122:
E' l'erede della metallica 12, il corpo in plastica (di ottima qualità) porta a un "dimagrimento" di ben 100g, con peso di 900g obiettivo compreso. Non tutti i mali vengono per nuocere, la plastica migliora l'ergonomia, ferme restando le caratteristiche di robustezza e affidabilità di una meccanica ultracollaudata, prodotta dal 1990 è tutt'ora in produzione con un prezzo di circa 70 Euro. Come le sue progenitrici è manuale e meccanica, quindi l'esaurimento della batteria blocca l'esposimetro, ma non l'otturatore meccanico. L'autoscatto è elettronico con led frontale intermittente, l'esposizione è TTL con tre led nel mirino per il controllo, l'innesto ottiche è il classico M42 a vite, l'obiettivo standard è un MC Zenitar 50mm f/2.0 o il classico Helios 44M-2 f2/58mm. Il contapose additivo si autoresetta e una recente versione, la 122K, monta le ottiche con innesto a baionetta K.
Dati tecnici: esposizione manuale, sensore CdS TTL con tre led di controllo nel mirino e accoppiamento del diaframma, tempi da 1/500 sec a 1/30sec più posa B, sincro flash 1/30 sec, autoscatto elettronico con ritardo 7-15sec e led di controllo, sensibilità impostabili ISO 16-500 , flash con presa PC e slitta a contatto caldo sul pentaprisma, peso 900g.

Lomo Ring Flash Color
I Flash Anulari sono stati inventati per scatti ravvicinati nella fotografia professionale: macro e still life.
Infatti con una lampada sola quello che ti succede è un volto di gomma, superfici bruciate e piatte. Al contrario con una serie di lampade che avvolgono l'obiettivo e il soggetto hai un effetto luce "stereo".
Anche in questo campo la manipolazione genetica dei Lomografi ha prodotto una strumentazione assurda, economica, facile da montare e soprattutto usare.
Il principale effetto, non trascurabile, è fare colpo su tutti i presenti.
Dopo, quando mostrerai le tue Lomografie, farai strage di cuori.
Puoi utilizzare la versione a luce bianca oppure sfruttare le tecniche Color Splashing: sperimenta gli anelli diffusori di luce colorata per atmosfere acide oppure retrò Per i modelli con zoccolo del flash standard (LCA, LCA+, vecchie Holga, Fish eye versione 2, DIANA F+) funziona semplicemente inserendo la spinetta. niente di speciale...
per fotocamere che hanno il flash integrato (Fish eye, Holga Color) questo attrezzo sfodera la sua natura nascosta: è un Flash "SLAVE".
Significa che quando il flash della tua fotocamera scatta... di riflesso, automaticamente e contemporaneamente, parte il ring Flash Lomo. La superficie e la sua forma è tale da "stoppare" la luce del flash principale che sarebbe a questo punto eccessiva. Comunque, le tecniche di utilizzo sono svariate: posa B e azionamento manuale, oppure Slave, anche disgiunto dal corpo macchina.

lente Fish eye per LOMO LCA+ :

è molto semplice: c'è un anello di metallo e una calamita sul fondo della lente.
quando vuoi lavorare col fish eye lo attacchi, appena vuoi ritornare alla favolosa lente minitar... devi solo tirare un pochino.

Nessun commento:

Posta un commento